ICDL

ICDL

L’ICDL (International Certification of Digital Literacy) è un articolato programma di certificazioni che permettono di attestare le conoscenze e le competenze d'uso degli strumenti digitali con varie specializzazioni e su diversi livelli di approfondimento https://www.icdl.it/perche-icdl.

La certificazione ICDL è riconosciuta come punteggio per partecipare ai concorsi pubblici ed è richiesta dalle principali Università per la formazione dei crediti formativi, inoltre può essere richiesta dalle aziende private e dagli enti pubblici che necessitano di una definizione oggettiva delle conoscenze ed abilità nell'ambito delle ICT.

La Nuova ICDL FULL STANDARD integra argomenti inerenti la sicurezza informatica, il cloud computing, l’uso di dispositivi mobili e di ambiente di collaborazione e social networking, per questo si può ritenere l’unica certificazione informatica al passo con l’evoluzione dell’ICT

A questo link https://www.icdl.it/moduli-e-certificazioni l'elenco degli esami e il syllabus di ciascun modulo.

ITE Tosi è Test Center abilitato per il rilascio delle seguenti certificazioni:

  • ICDL Base (Computer Essentials, Online Essentials, Spreadsheets, Word Processing)
  • ICDL Full Standard (Computer Essentials, Online Essentials, Spreadsheets, Word Processing, IT-Security / Cyber Security. Online Collaboration, Presentation)

Materiali utili:

Periodicamente si svolgono sessioni di esame presso il nostro Istituto a cui ci si può iscrivere dai seguenti link: 

 

Ulteriori informazioni al link https://www.icdl.it/