Tirocini ERASMUS KEY TO EMPLOYABILITY

erasmus 1

Alcuni ragazzi delle nostre  classi 3AI e 3BI sono stati scelti per prendere parte al progetto ERASMUS – KEY TO EMPLOYABILITY e quindi svolgere un tirocinio di 20 giorni a Crewe, in Inghilterra.

I ragazzi del primo turno (08-28 giugno 2017) non hanno ancora completato il loro tirocinio e si trovano a Crewe nel campus a svolgere diversi lavori come assistenza nei negozi, aiuto progettazione e accoglienza ai nuovi studenti, lavori che comprendono l’utilizzo di computer e l’utilizzo dei programmi di office, e perfino aiuto a maestre delle scuole elementari e compagnia ai bambini.

il tutto si svolge con un totale di 6 ore giornaliere separate nella loro metà da una pausa.

In questo modo i ragazzi hanno la possibilità di arricchire il loro curriculum, accrescere la loro conoscenza della lingua inglese, imparare a rapportarsi al mondo del lavoro e scoprire un nuovo paese come l’Inghilterra sotto gli aspetti territoriali e culurali.

erasmus 2

I ragazzi del primo turno si trovano in un residence, mentre quelli del secondo turno (08-28 settembre 2017) avranno l’ulteriore possiblità di essere ospitati da delle famiglie del luogo.

Questa esperienza è usualmente accessibile esclusivamente agli studenti del terzo, quarto e quinto anno, ed è stata straordinariamente aperta agli studenti del secondo anno dell’internazionale sperimentale per internazionalizzare il più possibile il corso e accrescere le competenze degli studenti il prima possibile.