Relazioni Internazionali per il Marketing
L’articolazione Relazioni internazionali sviluppa competenze relative alla gestione delle relazioni internazionali riguardanti le differenti realtà geo-politiche settoriali, sia a livello culturale, linguistico e tecnico.
Lo studente in Relazioni internazionali è in grado di:
- Orientarsi nell’ambito di culture diverse.
- Arricchire la propria identità attraverso il confronto e il dialogo tra culture diverse.
- Comunicare nei vari contesti lavorativi utilizzando tre lingue straniere approfondite con attività laboratoriali di conversazione.
- Contribuire alla gestione delle comunicazioni aziendali esterne nazionali e internazionali.
- Operare nell’ambito economico con particolare attenzione agli aspetti legislativi internazionali.
Disciplina | Terza | Quarta | Quinta |
---|---|---|---|
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 |
Storia, Cittadinanza e Costituzione | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 3 | 3 | 3 |
Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 |
RC o attività alternative | 1 | 1 | 1 |
Tot Ore Area Comune | 15 | 15 | 15 |
Seconda Lingua Straniera | 3 | 3 | 3 |
Economia Aziendale e Geopolitica | 4 | 5 | 6 |
Diritto | 4 | 0 | 2 |
Relazioni Internazionali | 0 | 4 | 2 |
Terza Lingua Straniera | 3 | 3 | 3 |
Tecnologie della Comunicazione | 2 | 2 | |
Conversazione | 1 | 1 | 1 |
Tot Ore Area Indirizzo | 17 | 18 | 17 |
Tot Ore | 32 | 33 | 32 |