Relazioni Internazionali per il Marketing

L’articolazione Relazioni internazionali sviluppa competenze relative alla gestione delle relazioni internazionali riguardanti le differenti realtà geo-politiche settoriali, sia a livello culturale, linguistico e tecnico.

Lo studente in Relazioni internazionali è in grado di:

  • Orientarsi  nell’ambito di culture diverse.
  • Arricchire la propria identità attraverso il confronto e il dialogo tra culture diverse.
  • Comunicare nei vari contesti lavorativi utilizzando tre lingue straniere approfondite con attività laboratoriali di conversazione.
  • Contribuire alla gestione delle comunicazioni aziendali esterne nazionali e internazionali.
  • Operare nell’ambito economico con particolare attenzione agli aspetti legislativi internazionali.
Disciplina Terza Quarta Quinta
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Lingua Inglese 3 3 3
Storia, Cittadinanza e Costituzione 2 2 2
Matematica 3 3 3
Scienze Motorie e Sportive 2 2 2
RC o attività alternative 1 1 1
Tot Ore Area Comune 15 15 15
Seconda Lingua Straniera 3 3 3
Economia Aziendale e Geopolitica 4 5 6
Diritto 4 0 2
Relazioni Internazionali 0 4 2
Terza Lingua Straniera 3 3 3
Tecnologie della Comunicazione 2 2
Conversazione 1 1 1
Tot Ore Area Indirizzo 17 18 17
Tot Ore 32 33 32