Corso Serale di Diploma – Sistemi Informativi Aziendali

L’articolazione Sistemi informativi Aziendali sviluppa competenze logicheprogettuali e gestionali utili per una piena autonomia operativa in un ambiente economico aziendale automatizzato.

Il Perito dei Sistemi gestionali aziendali è in grado di:

  • gestire il sistema informativo aziendale attraverso l’uso integrato del laboratorio di informatica e dei complementi di matematica;
  • acquisire un metodo centrato sulla progettazione e sull’abitudine a lavorare insieme;
  • valutare, scegliere, adattare i software applicativi;
  • realizzare nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

 

Attività di accoglienza

Al fine di attivare misure che facilitino l’accesso e la fruibilità della proposta didattica, fino alla fine del mese di ottobre, viene implementata un’attività di accoglienza iniziale, durante la quale vengono forniti gli strumenti propedeutici al percorso formativo. Al termine della suddetta attività, vengono somministrati i test d’ingresso necessari per la definizione dei Patti formativi individuali

 

Patto formativo individuale

Per poter valorizzare il patrimonio culturale e professionale della persona, si procede alla definizione del Patto formativo individuale, a partire dalla condivisione e comprensione della sua storia formativa e professionale.

 

Fruizione A Distanza (FAD)

Il sistema di istruzione degli adulti prevede che lo studente possa fruire a distanza una parte del percorso didattico, che viene erogato relativamente a intere unità di apprendimento o a parte di esse.

La fruizione a distanza favorisce la personalizzazione del percorso di istruzione, consentendo l’accesso a materiali didattici diversificati, e contribuisce allo sviluppo della “competenza digitale”, che risulta essere una fra le otto competenze chiave per l’apprendimento permanente indicate nella Raccomandazione del Parlamento e del Consiglio europeo del 18/12/2006.

 

Orari di lezione

Link alle lezioni

 

Per maggiori informazioni

itctosi@itctosi.va.it

rita.serra@itctosi.va.it

Tel. 0331 372022

 

Primo periodo comune

INSEGNAMENTI GENERALI: LINGUA E LETTERATURA ITALIANA, LINGUA INGLESE, STORIA, DIRITTO ED ECONOMIA, MATEMATICA, SCIENZE INTEGRATE

INSEGNAMENTI DI INDIRIZZO: GEOGRAFIA, INFORMATICA, SPAGNOLO, ECONOMIA AZIENDALE

Secondo periodo SIA

INSEGNAMENTI GENERALI: ITALIANO, INGLESE, STORIA, MATEMATICA

INSEGNAMENTI DI INDIRIZZO: DIRITTO, INFORMATICA, ECONOMIA AZIENDALE, ECONOMIA POLITICA

Terzo periodo SIA

INSEGNAMENTI GENERALI: ITALIANO, INGLESE, STORIA, MATEMATICA

INSEGNAMENTI DI INDIRIZZO: DIRITTO, INFORMATICA, ECONOMIA AZIENDALE,  ECONOMIA POLITICA

Clicca su questo link per la preiscrizione. Ti aspettiamo!