Iscrizione al Diploma Serale

Sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi serali di diploma per l'A.S. 2024/2025

Il nostro istituto fa parte del C.P.I.A., Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, e realizza percorsi formativi rivolti a chi intende conseguire un diploma valorizzando le esperienze acquisite, beneficiando allo stesso tempo di una significativa riduzione degli anni necessari a concludere il percorso di studio.

Infatti, grazie alla possibilità di usufruire, oltre delle lezioni in presenza,  della modalità di Fruizione a Distanza (FAD),  è possibile conseguire il diploma, in 3 anni.

Al corso serale possono iscriversi gli adulti, anche con cittadinanza non italiana, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, nonché coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno d’età, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione e che dimostrano, per documentati motivi, di non poter frequentare i corrispondenti corsi diurni.

Sono due i percorsi di studio che abbiamo pensato per offrire nuove opportunità di avanzamento o collocamento professionale: Amministrazione Finanza e Marketing e AFM-Sistemi Informativi Aziendali.

Una volta conseguito il Diploma sono previsti inoltre percorsi di inserimento e Placement attraverso i quali sarà più semplice individuare le migliori opportunità di inserimento lavorativo.

I nostri corsi di Diploma Serale sono finalizzati a:

  • consentire la riconversione e l’avanzamento professionale degli adulti già inseriti nel mondo del lavoro;
  • offrire nuove opportunità di formazione per l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro a chi desidera riprendere e concludere il proprio percorso scolastico.

Nella sezione Indirizzi di studio trovi tutte le informazioni specifiche sui corsi di studio.

Iscrizione

Clicca su questo link per la preiscrizione e attendi di essere contattato (la segreteria didattica resterà chiusa nel mese di agosto).