Formazione all’ITE TOSI

Lo studente dell’ITE “E. Tosi” si caratterizza per una formazione in uscita che comprende le principali competenze nella gestione economico-aziendale e per una solida base giuridica.

Accanto a queste “tradizionali” competenze dell’istruzione commerciale, la formazione degli alunni dell’ITE “Tosi”  si qualifica per una consistente preparazione a livello linguistico, che comprende la conoscenza e l’uso in situazione di almeno due lingue straniere, ma anche la comprensione dei fenomeni culturali che a tali ambiti linguistici sono correlati, in una dimensione internazionale dell’educazione e della formazione. Ciò anche grazie alle esperienze di viaggiodi scambio e di contatto che l’ITE ha sviluppato in molteplici partnership educative a livello europeo ed extraeuropeo.

ITE_Orientamento.pdf