Sospensioni di giudizio, corsi di recupero estivi e prove

La scuola è (quasi) finita...!

Con i prossimi scrutini di giugno verranno definite anche le sospensioni di giudizio.

Venerdì 17 giugno sono stati pubblicati gli esiti degli scrutini, i quali sono visualizzabili da ciascuno studente e da ciascun genitore/tutore tramite app Classeviva.

PUBBLICATI I CALENDARI DEI CORSI DI RECUPERO

Pubblicato il calendario dei corsi di recupero: gli studenti sospesi riceveranno dai docenti dei corsi tutte le informazioni.

Le prossime date utili:

  • venerdì 1 luglio - pubblicazione calendario esami recupero estivi
  • gli scrutini differiti relativi agli studenti sospesi si concluderanno entro il 15 luglio

CHE COSA SIGNIFICA "SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO"?

La sospensione del giudizio rappresenta una situazione in cui lo studente, riportando una o più discipline insufficienti non viene scrutinato a giugno. La sua posizione è quindi "congelata".

COSA DEVONO FARE GLI STUDENTI CHE RIPORTERANNO LA "SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO"?

Gli studenti che riporteranno una sospensione del giudizio dovranno prepararsi in vista delle prove d'esame che si terranno entro la prima metà del mese di luglio.

SONO PREVISTI CORSI DI RECUPERO PER GLI STUDENTI CHE RIPORTERANNO LA "SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO"? QUANDO?

Sì, a seconda delle discipline verrà definito un calendario a cui i vari studenti "congelati" potranno iscriversi. L'iscrizione ai corsi di recupero che verranno attivati NON è obbligatoria, ma fortemente consigliata. I corsi di recupero si terranno dal 20 giugno al 9 luglio.

COSA DEVE FARE UNO STUDENTE "CONGELATO" NEL CASO IN CUI RIPORTASSE UNA SOSPENSIONE PER LA QUALE NON VERRA' ATTIVATO IL CORSO DI RECUPERO?

Nel caso in cui uno studente riportasse la sospensione di giudizio ma non venisse attivato un corso di recupero, sarà necessario provvedere autonomamente al recupero mediante studio individuale.

Restate connessi per tutti gli aggiornamenti