Lettera della Dirigente agli studenti

Cari ragazzi, finalmente ci siamo! La scuola senza di voi non esiste e in questi giorni di ritardo ci siete mancati moltissimo! Abbiamo cercato di fare l’impossibile per mettere un po’ di ordine e farvi trovare i locali in ordine, gli impianti funzionanti e una pulizia profonda degli spazi. Tuttavia, un cantiere porta sempre con sé molte complicazioni. Lunedì apriremo e vi aspettiamo. Dovremo però convivere con qualche piccolo disagio. Mancano ancora dei lavori e nelle aule vedrete delle tubazioni correre lungo qualche parete e i soffitti. È normale. Prima di chiuderle dentro una canalina di cartongesso, dovremo fare il collaudo del carico e della portata dell’impianto. Per questo, mi raccomando: dateci una mano! Non toccate i tubi, non appoggiatevi, non metteteci sopra nulla. Nel giro di qualche mese, lavorando la notte, il sabato e la domenica, dovremmo chiudere tutto il cantiere. La mensa, però, è pronta ad accogliervi con qualche novità. Nella gestione rinnovata abbiamo dato vita anche ad una pizzeria; il menù è cambiato ed è ricco di sorprese. Sia la linea del caldo che il bar e la pizzeria saranno attivi da lunedì stesso. Ringrazio chiunque, in questi e nei prossimi mesi, si è speso e continuerà a farlo per darvi un luogo migliore nel quale trascorrere le vostre giornate. E quelle mamme e papà che insieme al nostro personale domenica si prodigheranno per ripulire tutto e permetterci di entrare a scuola con serenità. Approfitto per comunicarvi che martedì 19 settembre 2023, alle ore 12:00, verrà effettuato un test sui telefoni cellulari in tutta la regione Lombardia, nell’ambito della sperimentazione del Sistema di allarme pubblico ITalert promossa dal Dipartimento di Protezione Civile. Per eventuale maggiore approfondimento in merito al Sistema di allarme pubblico IT-alert è possibile consultare il sito dedicato all’indirizzo https://www.italert.it/it/.

Mi piace iniziare con questo aforisma: “Quando piove divido il mio ombrello, se non ho l’ombrello, divido la pioggia.” (Enrique Ernesto Febbraro)

A lunedì! Amanda Ferrario