L'IGCSE

Cos’è l’IGCSE?

L’International General Certificate of Secondary Education (IGCSE) sono le certificazioni internazionali per materie studiate in lingua inglese, rilasciata dall’ University of Cambridge International Examinations.

L’IGCSE è l’equivalente del General Certificate of Secondary Education (GCSE) inglese, il primo esame di stato britannico a conclusione del ciclo di scuola dell’obbligo.

Tali certificazioni vengono rilasciate in collaborazione con il CIE, Cambridge International Examinations, un dipartimento dell’Università di Cambridge che opera in stretta collaborazione con i Ministeri dell’Educazione di 150 paesi in tutto il mondo al fine di:

• permettere la mobilità di lavoro e di studio nell'Unione Europea e nel mondo;
  • preparare per l’istruzione superiore e per l’ingresso nel mondo del lavoro;
  • facilitare l’accesso alle università e ai college nel mondo;
  • sviluppare competenze attraverso l’uso dell’inglese.

Per quale tipo di certificazione è possibile candidarsi?

Gli studenti possono sostenere le certificazioni di:

• Business Studies
  • History
  • Maths (Core and Extended)
  • Economics
  • Accounting
  • Computer Science and English as a Second Language (Extended).

In cosa consistono le prove?

Gli esami consistono in più prove scritte della disciplina prescelta in lingua inglese, ad eccezione degli esami di lingua straniera che prevedono anche una prova orale di ascolto e una di produzione, condotta da nostri docenti autorizzati da Cambridge.

Quanto costa sostenere un esame IGCSE?

Il costo dell’esame è di 100€

Dove può essere sostenuto l’esame IGCSE?

L’ITE “E. TOSI” è accreditato presso l’Università di Cambridge come Centro per lo svolgimento di questi esami.