ITC Enrico Tosi
Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
ITE "Enrico Tosi" > Studenti

Studenti

Questa è la pagina dedicata agli Studenti che raccoglie i contenuti rivolti principalmente agli alunni.

Da qui si può accedere alle comunicazioni di servizio, ai materiali utili all’attività didattica, alla modulistica, agli orari, al registro Online e a tanti altri servizi utili agli alunni.

NewsMostra Tutto ›

• 18 Mag 19 Scambi in uscita: Calw!

„Willkommen!“ I partner tedeschi della scuola H.Hesse Gynmasium di Calw hanno dato il benvenuto agli alunni della 2AI che, dal 16 al 23 maggio, partecipano alla fase in uscita dello scambio. Durante la settimana i nostri studenti parteciperanno ad attività scolastiche e avranno modo di visitare i luoghi simbolo del territorio che li accoglie: la    »

• 17 Mag 19 Debate Day di maggio!

Si svolgerà questo sabato, 18 maggio, presso la nostra Aula Magna, il Debate Day che coinvolgerà le squadre di alcuni istituti del territorio appartenenti alla Rete WeDebate. Oltre all’ITE Tosi, che si occuperà anche di ospitare la manifestazione, saranno infatti presenti il Liceo Alessandro Volta di Como, i Licei di Viale dei Tigli di Gallarate,    »

• 14 Mag 19 Progetto futuro: sosteniamo i giovani e i loro sogni

Domani, mercoledì 15 maggio, a partire dalle 18.30, presso l’Aula Magna dell’ITE Tosi di Busto Arsizio, oltre 70 gli studenti verranno premiati per il loro impegno e gli eccellenti risultati ottenuti nel conseguimento delle certificazioni linguistiche. Un’iniziativa che vuole concretamente testimoniare la costante partecipazione dell’Istituto, dell’Associazione NoidelTosi e della Fondazione Giuseppe Merlini, nella costruzione del    »

• 14 Mag 19 Vivere un’esperienza…lirica!

Nei giorni scorsi gli studenti della classe 4AS hanno accolto i loro partner greci provenienti dall’Istituto EPAL di Aiginiou, presso Salonicco. Gli allievi, nostri ospiti a partire dal 9 maggio, hanno già avuto modo di visitare Milano con il Castello Sforzesco, il Duomo, Palazzo Marino e il Museo della Scala, dove hanno avuto il privilegio    »

• 13 Mag 19 Storia, cultura, lavoro: le radici di un’amicizia

Dal 2 al 9 maggio i nostri studenti della classe 4BT hanno ricambiato l’ospitalità ricevuta solo qualche settimana fa. I loro partner dell’Istituto T.G. MASARYK BUSINESS ACADEMY, Kostelec nad Orlicí, Repubblica Ceca, sono stati accolti ed accompagnati in un tour che ha permesso loro di apprezzare alcune delle bellezze del nostro paese. Oltre a presentare    »

CircolariMostra Tutto ›