Sospensioni di giudizio, corsi di recupero estivi, prove e esiti scrutini differiti

La scuola è (quasi) finita...!

Con i prossimi scrutini di giugno verranno definite anche le sospensioni di giudizio.

Lunedì 19 giugno verranno pubblicati gli esiti degli scrutini, i quali saranno visualizzabili da ciascuno studente e da ciascun genitore/tutore tramite app Classeviva.

CHE COSA SIGNIFICA "SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO"?

La sospensione del giudizio rappresenta una situazione in cui lo studente, riportando una o più discipline insufficienti non viene scrutinato a giugno. La sua posizione è quindi "congelata".

SONO PREVISTI CORSI DI RECUPERO PER GLI STUDENTI CHE RIPORTERANNO LA "SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO"? QUANDO?

Sì, a seconda delle discipline per le quali verrà previsto un corso di recupero sarà definito un calendario a cui i vari studenti "congelati" potranno iscriversi. L'iscrizione ai corsi di recupero che verranno attivati NON è obbligatoria, ma fortemente consigliata. I corsi di recupero si terranno indicativamente dal 26 giugno al 7 luglio: le tempistiche effettive dipenderanno dagli esiti degli scrutini.

COSA DEVE FARE UNO STUDENTE "CONGELATO" NEL CASO IN CUI RIPORTASSE UNA SOSPENSIONE PER LA QUALE NON VERRA' ATTIVATO IL CORSO DI RECUPERO?

Nel caso in cui uno studente riportasse la sospensione di giudizio ma non venisse attivato un corso di recupero, sarà necessario provvedere autonomamente al recupero mediante studio individuale.

LE PROVE DI RECUPERO DELLE SOSPENSIONI DEL GIUDIZIO

Le prove di recupero delle sospensioni del giudizio si terranno indicativamente tra i giorni 10 e 14 luglio: il calendario specifico dipenderà dall'effettivo numero di sospensioni

SCRUTINI DIFFERITI

Gli scrutini differiti si terranno entro e non oltre il 15 luglio, al termine dei quali verranno pubblicati gli esiti.

Restate connessi per tutti gli aggiornamenti