Saluto agli Studenti dalla nostra Dirigente

Carissimi ragazzi,

è tempo di vacanza. Questo tempo trascorso insieme è volato. Mai come in questi ultimi anni sarà bellissimo potersi dedicare all’estate con tutta la passione e la forza della vostra età. Domani sarà l’ultimo giorno di lezione, non di scuola! Perché la scuola, quella che vi vede spesso protagonisti, sarà sempre qui ad aspettarvi, pronta ad offrirvi nuove sfide.

Vi ringrazio per le tante cose interessanti che avete saputo fare anche quest’anno. Per le risate che hanno riempito i corridoi, per le lacrime di gioia o di tristezza dopo un compito in classe andato male, per le opportunità che avete saputo cogliere, per la grande forza della vostra età.

Quest’estate siate audaci. Prendetevi il tempo giusto per fare quello che vi piace. Abbiate il coraggio di innamorarvi, l’audacia di rincorrere i vostri sogni e non lasciarli evaporare nel vento. Leggete, ascoltate la musica a tutto volume, passeggiate sulla spiaggia con i piedi nella risacca, scalate montagne con la grinta che custodite nel cuore. Siate felici di niente: di un grazie, di un sorriso, di una giornata di sole.

Quando tornerete, a settembre, noi saremo qui. Pronti ad accompagnarvi di nuovo, a condividere con voi un pezzetto di strada. Perché il viaggio della vita comincia adesso e noi abbiamo il privilegio di esservi vicini. Ma ricordate, la bellezza di un viaggio non è la meta da raggiungere, bensì la fatica del cammino e la meraviglia dei suoi paesaggi, delle sue albe e dei suoi tramonti, ma anche della pioggia e delle buche nella strada.

A chi di voi, invece, ci lascia per spiccare il volo, un pensiero speciale. Siate capaci di essere sempre in cammino, di percorrere strade assolate e deserte o trafficate e piene di svolte. La vita è adesso, prendetela in mano e siate felici!

“Tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare col tempo che ci viene dato.”

(J.R.R. TOLKIEN)

Per aspera ad astra, ci vediamo presto!!

La vostra preside

Amanda Ferrario