Nel Momento - Career Day 2023

Insegnanti motivati cercasi!
Al Tosi ci stiamo interrogando da tempo sul senso della scuola, dell’istruzione, della formazione e dell’educazione, specialmente dopo la pandemia che ci ha colti tutti impreparati.
Per questo, da anni, è in corso un processo innovativo di grande impatto tecnologico e metodologico. Accanto ad una solida preparazione culturale, linguistica, logico-matematica, è necessario che i nostri studenti imparino a sviluppare quelle competenze necessarie a vivere in una società globalizzata e internazionale.
Ecco perché essere insegnanti, oggi, è un lavoro complesso, ma affascinane. Un lavoro che non può prescindere da una visione condivisa, da una forte spinta e da capacità professionali e relazionali che fanno la differenza.
Il nostro Campus Tosi è un ambiente affascinante, che vanta spazi immersivi e di co-working innovativi e all’avanguardia. Guardiamo al futuro mentre siamo profondamente radicati nel presente. Facciamo della ricerca metodologica e didattica un valore fondamentale della nostra filosofia di scuola.
Ecco perché cerchiamo insegnanti motivati, che abbiano voglia di mettersi in gioco e far parte di un team di lavoro dove ciascuno può fare la differenza, portando quel contributo al cambiamento che è possibile solo se ci si crede fortemente.
Se sei un insegnante di ruolo (o in procinto di diventarlo) e hai voglia di vedere chi siamo, cosa facciamo, quali sono le nostre innovazioni, le esperienze che proponiamo, la nostra idea di scuola e vuoi sperimentare da vicino il nostro modo di lavorare – docenti e studenti insieme – ti aspettiamo sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:00 presso il nostro Campus.
Cosa faremo? Ci immergeremo nel Campus, sperimenteremo metodologie innovative (debate, AI, metaverso, lingue straniere, internazionalizzazione, imprenditorialità, transizione ecologica e digitale..) insieme ai nostri studenti, ai docenti del Tosi, alla nostra comunità che crede fermamente nella scuola come opportunità di crescita per tutti.
Iscrizioni aperte fino al 2 febbraio 2023 a questo link.
Vi aspettiamo!