Iscrizioni A.S. 2022/2023

Nella presente sezione sarà possibile avere indicazioni in merito alle iscrizioni per l'A.S. 2022/2023.

Le domande per le future classi prime avverranno online dal 4 al 28 gennaio 2022.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Al presente link tutte le indicazioni del ministero.

Guarda il video tutorial di supporto alle iscrizioni o scarica la guida!

Di seguito i criteri di ammissione alle classi prime A.S. 2022/2023, come da delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 24 novembre 2021.

Consiglio Orientativo, così suddivisi:

• 12 punti per Istituto Tecnico Economico, Liceo Classico, Liceo Scientifico
  • 7 punti per Liceo Artistico, Liceo Linguistico, Scienze Umane
  • 5 punti per  Istituto Tecnico generico
  • 3 punti per Istituto Professionale

Media delle valutazioni al termine del I quadrimestre del II anno di Scuola Secondaria di Primo Grado in decimi

Territorialità (max 8 punti)

Presenza di fratelli e/o sorelle in istituto (max 3 punti)