ITC Enrico Tosi
Ultima modifica: 10 dicembre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Al Tosi l’incontro “Allenarsi per il futuro”

Al Tosi l’incontro “Allenarsi per il futuro”

Lunedì 3 dicembre, la settimana è iniziata al meglio per alcuni ragazzi delle classi quinte, quarte, e il secondo biennio dell’internazionale. Infatti, sono stati protagonisti dell’incontro “Allenarsi per il futuro” tenuto in Aula Magna presso il nostro istituto.

L’obiettivo dell’iniziativa era orientare i ragazzi alla scelta post diploma attraverso la metafora dello sport comunicando l’importanza di valori come passione, impegno, responsabilità e allenamento che sono fondamentali nel condizionare ogni svolta, presente e futura.

Durante questo incontro sono intervenuti ospiti e testimonial d’eccezione. Tra essi, la dottoressa Alessandra Licata in rappresentanza di Randstad prima azienda mondiale nel settore delle Risorse Umane, la dottoressa Laura Cartabia della multinazionale Bosch che opera a livella internazionale e il campione di ciclismo Claudio Chiappucci.

I ragazzi sono stati sorpresi e coinvolti dalla tematica e da come è stata trattata, partecipando con grande interesse e intervenendo spesso con numerose domande e curiosità. Sicuramente un’iniziativa che ha un valore aggiunto perché porta i giovani a confrontarsi con veri professionisti e personaggi di rilievo.