ITC Enrico Tosi
Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Famiglie

Famiglie

Questa è la Home Page Famiglie, una sorta di sottosito, che raccoglie i contenuti rivolti principalmente alle famiglie. Da qui si può accedere alle comunicazioni di servizio, ai materiali utili all’attività didattica, alla modulistica, agli orari, al registro Online e a tanti altri servizi utili alle famiglie.

NewsMostra Tutto ›

• 29 Lug 19 Cerimonia conclusiva all’Università di Valladolid

Il 26 luglio si è tenuta la cerimonia di chiusura del corso frequentato dagli studenti del Tosi presso l’Universidad de Valladolid. Un momento conclusivo emozionante che ha coinvolto, oltre ai nostri, studenti giunti dalla Costa d’Avorio, dalla Cina, dalla Russia e dagli Stati Uniti. Nonostante la parte puramente didattica sia conclusa nella giornata di venerdì,    »

• 25 Lug 19 China Summer Camp 2019

Quest’anno 14 ragazzi della classe 2 O Clil, 1 ragazza di 3ER e 2 ragazzi di 4 ER, accompagnati dalla Prof. ssa Fanizza Doriana stanno partecipato al CHINA SUMMER CAMP. Il progetto permette, a tutti gli studenti di lingua cinese del secondo anno del nostro Istituto, di trascorrere due settimane in Cina per approfondire la     »

• 23 Lug 19 Studio, lavoro e divertimento Made in UK

Un gruppo di 11 allievi del nostro istituto (classi 2BClil, 2DClil, 2L, 1C, 1P) sta trascorrendo una vacanza studio a Chester, nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, dall’11 al 25 luglio. Accompagnati dalla prof. Giulia Denna, i ragazzi sono coinvolti in un ricco programma di attività: accanto al potenziamento delle competenze linguistiche durante le ore di lezione, sono    »

• 20 Lug 19 Magica Irlanda? Tutto vero!

Bellissima! Basterebbe solo questa parola per descrivere l’esperienza che stanno vivendo i nostri 14 studenti ospiti, dal 15 al 29 luglio, presso la Donegal Language School, in Irlanda.  2 settimane di studio e divertimento nel corso delle quali i ragazzi alternano le ore di lezione, dedicate all’approfondimento della lingua inglese, ad attività culturali e ricreative:    »

• 18 Lug 19 Alla scoperta della Spagna: cultura e accoglienza

Dal 14 al 29 luglio, 29 studenti del Tosi si immergono nella cultura spagnola grazie ad un soggiorno di studio nella città di Valladolid, presso l’omonima Università. Tante gli appuntamenti che permetteranno ai ragazzi di alternare lezioni e laboratori a visite guidate. Un programma di soggiorno reso ancora più interessante dalla possibilità di essere accolti    »

CircolariMostra Tutto ›