ITC Enrico Tosi

• News in primo piano

• 18 Feb 19 ITE Tosi Erasmus+ "Kreatives Lernen"L’apprendimento? E’ un gioco da ragazzi!

Dal 24 febbraio al 2 marzo saranno ospiti del nostro Istituto le delegazioni di studenti bulgari, danesi, tedeschi ed ungheresi che, insieme ai nostri studenti di 4AR DSD e di 3 e 4AI ed ai loro docenti, partecipano al progetto Erasmus+ “Kreatives Lernen”. Si tratta di un’iniziativa in lingua tedesca i cui obiettivi sono la    »

• 18 Feb 19 ITE Tosi Lycée X. Mallet di Le TeilItalia-Francia: 15 anni di conoscenza

Come di consueto da ormai quindici anni, i ragazzi del Lycée X. Mallet di Le Teil (Francia) sono stati ospiti della nostra scuola e delle famiglie dei loro compagni della classe 4BR, dal 10 al 16 febbraio. Durante la loro permanenza i ragazzi hanno collaborato affrontando il tema del Turismo enogastronomico, approfondendone le peculiarità del    »

• 17 Feb 19 ITE British Council FairInterpreti alla British Council Study UK Fair

Sabato 16 febbraio 2019 35 dei nostri allievi hanno svolto tirocinio in qualità di interpreti presso gli stand delle università e delle istituzioni scolastiche anglosassoni presenti alla Fiera dell’Istruzione Britannica, Study in the UK. L’evento, organizzato con l’obiettivo di favorire l’incontro con le Università del Regno Unito e la conoscenza della loro offerta formativa, si è svolto    »

• 15 Feb 19 ITE Tosi Zettel DebateIl Debate in TV con Zettel Debate

Domenica 17 febbraio alle ore 18:30 su Rai Scuola, canale 146 del digitale terrestre e a seguire anche online sul sito raiscuola.rai.it e Raiplay, andrà in onda la prima di tre puntate  dedicate al Debate. In occasione delle ormai imminenti Olimpiadi Nazionali del 26, 27, 28 e 29 marzo a Roma, sale infatti l’attenzione dei    »

• 14 Feb 19 ITE Tosi Bilancio Sociale 2018L’ITE E.Tosi presenta il proprio Bilancio Sociale 2018

L’ITE E.Tosi presenterà il proprio Bilancio Sociale 2018 nel corso di un incontro pubblico che avrà luogo presso l’Aula Magna dell’Istituto il prossimo mercoledì 20 marzo alle ore 20:30. Il Bilancio Sociale è uno strumento ereditato dal contesto aziendale ma arricchito del significato formativo e rappresenta una concreta modalità per costruire un nuovo patto con    »

• 13 Feb 19 ITE Tosi IoT in Idea.LABInternet of Things e le tecnologie emergenti con Idea.LAB

Idea.LAB, il Laboratorio Territoriale per l’occupabilità di Busto Arsizio, ha recentemente organizzato un incontro su “IoT e le tecnologie emergenti” presso la Tecno City Molini Marzoli di Via Molino 2. L’evento rappresenta il naturale preludio ad una serie di ulteriori occasioni formative che si concentreranno proprio sulla Internet of Things, assunta a ruolo di tecnologia    »

• 11 Feb 19 ITE Tosi Yangchung High School SeulDalla Corea con…entusiasmo!

Venerdì 8 febbraio un gruppo di allievi della Yangchung High School di Seul, Corea, è giunto a Busto Arsizio dove rimarrà fino al prossimo venerdì. Gli undici studenti, oltre al loro accompagnatore Jung Jae Hun, sono subito stati accolti calorosamente dalle famiglie italiane che hanno loro proposto diverse attività per il fine settimana: una gita    »

• 11 Feb 19 ITE Tosi concorso Avis in 30"Quando Amare fa rima con Donare

Guarda il video che ha permesso al nostro istituto di raggiungere il terzo piazzamento. 14 febbraio, giornata che celebra l’amore e gli innamorati. Tra i tanti significati che ognuno di noi può dare alla parola “amore”, ne troviamo uno ancora più speciale: amore come dono. Dono di se stessi all’amato, ma anche all’altro, persona bisognosa    »