Non sparate sulla scuola

Il nostro Istituto è onorato di ospitare Gianna Fregonara e Orsola Riva, due celebri penne del Corriere della sera, che dedicano il loro libro alla scuola, un tema del quale si occupano da anni con competenza e partecipazione.

Diviso in dieci  scorrevoli capitoli, questo libro getta uno sguardo informato sulla scuola e sui suoi protagonisti ­– studenti prima di tutto, ma anche professori e genitori, cercando di sfatare miti, come quello che la scuola di ieri fosse migliore di quella di oggi, e prendendo posizioni originali, anche in controtendenza.  Le due giornaliste presentano poi una serie di esempi virtuosi, di scuole che “ce l’hanno fatta” e che, prendendo esempio da quanto accade in altri paesi, sono diventate esempi di eccellenza e  quindi riferimento per altri istituti; è grande l’orgoglio di trovare tra questi  il nome del Tosi.

Vietato mancare, dunque!

Save the date: 22 febbraio ore 20:30.